domenica 23 gennaio 2011

Sol Melià punta su Cina Stati Uniti

Sol Meliá ha chiara la strategia per il 2011: la crescita internazionale punterà su Cina e Stati Uniti. E' quanto ha fatto sapere la compagnia alberghiera nel corso di Fitur a Madrid. La catena intende allineare la propria espansione alle previsioni dell'industria per i prossimi anni, puntando quindi sul potenziale delle economie emergenti, ma al tempo stesso continuerà a crescere sui mercati tradizionali in Europa ed ai Caraibi. Negli ultimi tre anni - ha sottolineato il ceo Gabriel Escarrer - sono stati aggiunti 78 hotel, con mille camere in più rispetto a quelle pianificate in origine. Sol Meliá si è focalizzata su formule a basso investimento come il lease, il franchising e la gestionr. Intanto, la catena è sbarcata negli Usa ad ottobre, con il Meliá di Atlanta, ha aperto un Gran Meliá a Creta ed un Meliá a Sharm. Tra quest'anno e il prossimo sono attese nuove aperture, tra cui il Meliá Dubai, primo hotel spagnolo negli Emirati, l'Innside Barcelona ed il ME London.

Nessun commento:

Posta un commento